‘Inverno demografico – Natalità, lavoro, prospettive: il futuro dei giovani in Italia’ è il convegno che si terrà sabato 27 dalle ore 9.30 al Centro comunale di Valenza, organizzato da Forza Italia Giovani e Azzurro Donna.

Dopo le introduzioni del sindaco Maurizio Oddone, dell’assessore Alessia Zaio, del vice sindaco Luca Rossi, e del segretario provinciale di Forza Italia Giovani (e vice sindaco di Cerrina Monferrato) Andrea Bonfante numerosi relatori si alterneranno nelle sezioni Statistiche e demografia, Esperienze professionali nell’infanzia, Sanità territoriale e proposte politiche, Proposte per gli enti locali. Poi le ocnsluzioni dei Vincenzo Demarte vice presidente della Provincia di Alessandria, del consigliere regionale Davide Buzzi Langhe di Maria Vittoria Marocco segretario regionale Forza Italia Giovani.

Un particolare salta agli occhi: oltre alla presenza (ovvia) degli esponenti di Forza Italia e quella istituzionale del sindaco e dell’assessore agli Enti locali, Enrico Bussalino, entrambi della Lega, manca una presenza, politica e/o istituzionale dell’altra grande forza del centro-destra, Fratelli d’Italia.