E’ in pieno svolgimento l’edizione numero 45 della Festa dell’Unità di Fubine Monferrato (FOTO DI ROBERTO ZANIN), evento che è sopravvissuto ai cambiamenti ed è sempre in grado di attrarre numerosi partecipanti per le sue differenti offerte culturali, musicali, enogastronomiche.
Con la regia del Partito Democratico si prosegue sino a mercoledì 16 con un nutrito programma. Sabato sera si balla con Emozioni Band e si mangia polenta e merluzzo e polenta con fonduta, domenica 13 le specialità saranno la pasta alla corsara e le trippa in umido mentre la parte di spettacolo è affidata all’animazione di DJ Mett per una serata latino-americana con animazione e balli di gruppo. La serata sarà a fabore della Croce Rossa. Lunedì 14, invece, si danza con l’orchestra Bagnasco e la cucina offre rane fritte. Il giorno di ferragostole specialità sono insalata di mare e spaghetti di mare, si balla con I Mambo e ci sarà una serata di beneficenza per l’Emilia Romagna.
Infine mercoledì 16 si presenta un programma nutrito con la performance di Natalia Yeudashenka, ‘Animazione sulla sabbia’, alle 20.30 ci sarà la presentazione del libro di Adelmo Cervi ‘I miei sette padri’, figlio di Verina Castagnetti e Aldo Cervi, terzogenito dei 7 fratelli fucilati al poligono di tiro di Reggio Emilia il 28 dicembre 1943, quando aveva appena 4 mesi. Infine a chiudere sarà la musica degli Explosion. E ogni sera ci sarà la presenza di esponenti politici del Pd, Mimmo Ravetti e Mimmo Rossi, sabato, Anna Rossomando, Giorgio Abonante, Rocchino Muliere e Cesare Chiesa domenica, Rita Rossa e Daniele Viotti lunedì, Rita Rossa ed Enrico Morando martedì e il segretario organizzativo del Pd alessandrino, Daniele Coloris, mercoledì.
+ There are no comments
Add yours