Baby Reindeer prima nazionale al Teatro Sociale di Valenza

Visite: 23
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti, 11 Secondi

Una grande opportunità per il Teatro Sociale di Valenza si profila nei prossimi giorni con il debutto nazionale dello spettacolo Baby Reindeer, in scena giovedì 4 dicembre alle 21.00, con protagonista l’attore Francesco Mandelli.
La cittadina orafa ospiterà per diversi giorni lo staff di due importanti produzioni, Infinito e Nidodiragno, impegnate in una sessione di prove che culminerà con la prima nazionale dello spettacolo, presentato in esclusiva per l’Italia.

Pubblicità

 Baby Reindeer è tratto dal testo di Richard Gadd, autore e interprete della popolare serie Netflix diventata un vero fenomeno mondiale.

Pubblicità

Lo spettacolo teatrale, diretto da Francesco Frangipane, è un adrenalinico e al tempo stesso desolante one man show che esplora i temi dell’ossessione, dell’illusione e delle conseguenze di un incontro casuale: un potentissimo monologo scritto dal talentuoso e originale comico e sceneggiatore scozzese Richard Gadd che racconta con ritmo e forti dose di parossistico umorismo la sua vicenda personale (debuttò con enorme successo nel 2019 all’Edinburgh Fringe Festival).

La storia ruota attorno a Donny, aspirante comico che lavora come barista in un pub di Londra. La sua esistenza è segnata da frustrazione e da un costante senso di inadeguatezza. Un giorno, compie un semplice atto di gentilezza verso una cliente trasandata e in difficoltà, offrendole una tazza di tè. Da quel gesto nasce un’ossessione crescente e morbosa: la donna inizia a insinuarsi nella sua vita con sempre maggiore insistenza, minandone ogni aspetto.

Baby Reindeer è un’opera prima imperdibile, che dà corpo al più discusso caso di stalking (per una volta visto da una prospettiva maschile) attraverso una narrazione intensa, intrecciata con linguaggi video e una colonna sonora incalzante.

Il testo originale, che ha ispirato la fortunata serie Netflix e conquistato il pubblico internazionale, approda dunque finalmente a teatro in Italia, affidato all’eccezionale interpretazione di un attore versatile come Francesco Mandelli.

Per Valenza anche una preziosa occasione di connessione al circuito teatrale nazionale.  E un’opportunità concreta per far vivere la città, valorizzando il suo teatro come luogo di incontro tra operatori, compagnie e pubblico provenienti da contesti diversi.

BABY REINDEER / PICCOLA RENNA – prima nazionale
Francesco Mandelli
di Richard Gadd

regia Francesco Frangipane


co-produzione Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito e Argot Produzioni, Nidodiragno/CMC produzioni

Biglietti al botteghino: 23 euro intero, 18 ridotto (under 30, allievi scuole di teatro)
Biglietti online: https://www.vivaticket.com/it/ticket/baby-reindeer/280706?culture=it-it
info e prenotazioni: 
Tel.0131.920154 – whatsapp 324.0838829 – email: biglietteria@valenzateatro.it

Dal martedì al venerdi 16:00 – 19:00, sabato 10-12:30
Teatro Sociale di Valenza
corso Garibaldi, 58 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore