Le consultazioni del Centro Riformista: dopo Pd e Avs lunedì c’è la lista Ballerini Valenza Futura

Visite: 41
Pubblicità
Pubblicità
Condividi l'articolo
Tempo di lettura:1 Minuti, 23 Secondi

Il Centro Riformista Valenza, che riunisce Italia Viva, Azione, Liberaldemocratici e Moderati, annuncia con soddisfazione l’incontro svoltosi ad inizio settimana con le delegazioni del Partito Democratico e di Alleanza Verdi e Sinistra, nell’ambito del processo di avvicinamento alle elezioni amministrative di Valenza del 2026.

L’incontro ha permesso di analizzare la situazione politica di Valenza e di iniziare a definire i punti programmatici che caratterizzano le forze che si riconoscono nel centro-sinistra. Si è inoltre discusso del profilo che dovrebbe avere la figura del Candidato Sindaco, con l’obiettivo di individuare un leader capace di rappresentare al meglio le istanze della nostra comunità.

Pubblicità

“Dal nostro punto di vista, dobbiamo constatare che su tutti gli argomenti si sono compiuti passi avanti significativi e che le forze presenti hanno deciso di rivedersi a breve per approfondire le tematiche relative alle alleanze, i programmi e la figura del candidato Sindaco” spiega il cntro Riformista Valenza.

Lunedì prossimo si terrà un incontro con la lista Ballerini Valenza Futura; “anche in questa occasione, siamo certi, che si potranno raggiungere i punti di convergenza per addivenire a un accordo che consenta di presentarci alle elezioni con una coalizione coesa e pragmatica”.

Il Centro Riformista Valenza auspica che questo percorso di dialogo e confronto possa portare a riunire tutte le componenti e le liste civiche riconducibili al centrosinistra, al fine di raggiungere in tempi brevi un accordo sul candidato sindaco e sul programma. Un programma che dovrà imprimere una svolta progressista e riformista alla nostra città, mettendo al centro le esigenze dei cittadini, lo sviluppo economico, in particolare del distretto orafo, e promuovendo un processo capace di rendere Valenza più attrattiva e vivibile.

Condividi l'articolo

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore