La seconda giornata del campionato di serie C ha visto una bella ZSCh scendere in campo sul taraflex del palazzetto di Valenza, contro le vercellesi del Multimed, squadra sicuramente attrezzata per disputare un torneo di buon livello.

E l’esordio tra le mura amiche delle ragazze di coach Astori è stato vincente; le rossoblu hanno conquistato infatti tre punti pesanti contro un, sconfitta 3-1 (parziali 25-17, 25-17, 24-26, 26-24) al termine di una gara avvincente, giocata con grande intensità da entrambe le formazioni.


Le orafe di Astori hanno espresso un ottimo gioco nei primi due parziali, approfittando di qualche pausa delle bicciolane, anche se resta il rammarico per non aver saputo chiudere la partita nel terzo set.
Un set peraltro condizionato da una partenza col freno a mano tirato delle giocatrici di casa che ha condizionato il prosieguo della partita; le orafe valenzane hanno infatti commesso errori evitabili, lasciando troppi spiragli alle ospiti, che sono così rientrate inaspettatamente in partita ed hanno lottato fino in fondo, rimettendo in discussione un risultato che sembrava ormai ampiamente alla portata delle padrone di casa.

Perso il terzo parziale, la ZSCh ha comunque mostrato un gran carattere nel quarto set, dove ha saputo ritrovare ritmo e determinazione nei momenti cruciali, vincendo ai vantaggi nonostante il veemente ritorno della compagine bicciolana, che si è arresa solo nelle battute finali del set decisivo.
A fine gara, soddisfazione contenuta nella metà campo rossoblu. Il successo regala tre punti importanti per il morale e permette alle orafe di restare in testa alla classifica a punteggio pieno; soprattutto perché conquistati in formazione rimaneggiata per alcune assenze dell’ultima ora, con l’aggiunta dell’infortunio di Angeleri a partita in corso.

La vittoria di domenica sera certifica inoltre un altro step del percorso di crescita del gruppo allenato da coach Astori.
Il prossimo turno di campionato vedrà la formazione valenzana impegnata sabato 25 ottobre nel big match di Cigliano, contro la forte formazione di casa, capolista in coabitazione a punteggio pieno, accreditata di tutti i favori del pronostico per la promozione diretta in serie B2.
Se la ZSCh vorrà proseguire nel percorso di crescita, coach Astori dovrà lavorare intensamente in settimana su questi cali di concentrazione che hanno condizionato le prime due prestazioni in campionato.