Coppa Piemonte in chiaroscuro per ZSCh Valenza

Visite: 110
0 0
Pubblicità
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 38 Secondi

Sabato pomeriggio, al palazzetto dello sport di regione San Giovanni, per la seconda giornata di Coppa Piemonte si sono affrontate le squadre del Gulliver Novi, Volley Roero Città di Canale e le rossoblu orafe padrone di casa.

Pubblicità

Una sconfitta ed una vittoria sono il bilancio a fine giornata delle diavole valenzane allenate da Bob Astori, coadiuvato in panchina da Jacopo Valentini.

Pubblicità

Le rossoblu, all’esordio stagionale davanti ai propri tifosi, hanno dovuto cedere il passo 1-2 nel derby con Novi, al termine di un match molto combattuto, mentre hanno invece prevalso con un netto 3-0 nell’ultimo incontro di giornata contro le albesi del Volley Roero. Nel mezzo, Novi ha conseguito la seconda vittoria di giornata, regolando 2-1 la compagine albese.

Nel complesso, bilancio in chiaroscuro per il duo Astori – Valentini. Alla soddisfazione per i 4 punti conquistati, che lasciano aperto il discorso qualificazione alla fase successiva di Coppa, fa da contraltare il rammarico per la sconfitta nel derby; pesa soprattutto il parziale di 1-6 subìto nel finale del primo set, con le orafe avanti 22-19, ma incapaci di chiudere il parziale per qualche errore di troppo o scelta sbagliata, proprio nel momento topico del set.

Dal secondo incontro invece, gli allenatori hanno ricavato numerose indicazioni positive per il proseguimento della preparazione in vista dell’esordio in campionato, che vedrà la ZSCh tornare sul parquet del Geirino di Ovada, tra 15 giorni.

In mezzo, domenica prossima 5 ottobre a Cambiano, terza e ultima giornata della prima fase di Coppa Piemonte. Le orafe andranno a caccia di punti pesanti per la qualificazione al turno successivo, contro le padrone di casa dell’InVolley e le torinesi del Chisola.

In settimana proseguono quindi a ranghi serrati gli allenamenti al Palazzetto di Valenza. Coach Astori spera di riuscire a breve a lavorare a ranghi completi; all’appello sabato mancavano infatti Giorgia Del Nero e Marta Cassarino, entrambe palleggiatrici di ruolo, entrambe assenti per infortunio.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore