Per la prima giornata di Coppa Piemonte, domenica pomeriggio le rossoblu orafe hanno giocato nel triangolare di Ovada, contro la formazione locale e le novaresi dell’Issa.

Coach Bob Astori torna nell’impianto di località Geirino, dove ha allenato la scorsa stagione, con una squadra ancora in rodaggio, alla ricerca degli automatismi di gioco, ma apparsa comunque sulla buona strada, con una condizione ed un’intesa che stanno crescendo gradualmente.


Tutte le partite si giocano al meglio dei tre set.
Nel primo match Valenza ha la meglio di Ovada con un perentorio 0-3 (parziali 19-25, 14-25, 16-25 i parziali) , frutto della migliore organizzazione di gioco nella metà campo orafa.

La seconda partita invece, appare immediatamente più complicata. A sorpresa Issa schiera in formazione due schiacciatrici della prima squadra, che milita in B1 e si aggiudica un incontro molto combattuto per 2-1 (16-25, 25-21, 15-25) ; la ZSCh Valenza lotta su ogni pallone, ma deve infine arrendersi alla maggior potenza degli attacchi novaresi.
Al termine del primo round di Coppa Piemonte, la formazione di Astori ritorna quindi nella città dell’oro con 4 punti e la sensazione che anche quest’anno la squadra possa essere competitiva.

Appuntamento a sabato prossimo, 27 settembre, al palazzetto dello sport di regione San Giovanni per il secondo turno di Coppa: le avversarie saranno Novi – in un sentitissimo derby che mette in palio la supremazia provinciale – e Volley Roero