Il Partito Popolare del Nord è stato presente con un gazebo ed un incontro pubblico a Valle Lomellina parte del territorio lombardo ‘lontano’ dal Milano. Sono intervenuti il segretario federale Roberto Castelli, il vice segretario Francesca Losi, il responsabile organizzativo Lucas Casati, i coordinatori di Lombardia, Giulio Arrighini, e Piemonte, Domenico Comino, oltre al responsabile di Pavia Cristiano Patrizio Beltrami Scarabelli e Adriana Guarnero.


Gli esponenti del PPN hanno ascoltato e preso visione delle criticità della Bassa Lomellina (la parte Sud della Lomellina nel Sud Ovest della Provincia di Pavia tra Po, Sesia e Ticino) area prevalentemente a vocazione agricola, in particolare risicola che negli ultimi anni si è trovata ad affrontare diverse tematiche legate alla monocoltura agricola e non solo.

“Fino ad ora questa parte di territorio à stata abbandonata dalla politica – si legge in una nota del Partito Popolare del Nord – ma da oggi cercheremo di arrivare a dare risposte concrete per i cittadini che la abitano”.