Pallavolo C femminile, vittoria sofferta di ZSCh Valenza su Caselle Volley

Visite: 139
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 56 Secondi

Dopo la lunga sosta natalizia, la preoccupazione per la ripresa del campionato era alta nello spogliatoio valenzano. Ed infatti la prima partita del 2025, contro le giovanissime torinesi del Caselle Volley, si è rivelata più complicata del previsto per le rossoblu di Jacopo Valentini che alla fine sono riuscite a prevalere, non senza patemi, per 3-1 (25-23, 25-23, 22-25, 25-13).

Pubblicità
Pubblicità

É stata però una vittoria sofferta, ottenuta con grande spirito di squadra, contro una formazione giovane, combattiva e molto determinata, che per almeno tre set è riuscita ad imbrigliare il gioco delle padrone di casa, un po’ imballate nelle gambe ed ancora lontane dalla migliore condizione.

Pubblicità

E così sabato sera, al palazzetto dello sport di Valenza, i numerosi tifosi rossoblu presenti in tribuna non hanno avuto modo di annoiarsi, in una sfida che – almeno nei primi tre set – ha visto il risultato sempre in bilico, deciso solo al fotofinish.

Nei due parziali iniziali infatti, le orafe padrone di casa partono forte, nonostante alcune difficoltà ed imprecisioni nei fondamentali; difficoltà che consentono alle ospiti di ricucire lentamente lo svantaggio e portarsi addirittura avanti nel punteggio.

Coach Valentini ha però sfruttato al meglio i tie-break a disposizione per riordinare le idee; ha effettuato numerosi cambi coinvolgendo tutte le ragazze a disposizione e la squadra ha così ritrovato convinzione ed è riuscita a riprendere in mano il risultato sul filo di lana.

In vantaggio 2-0, le rossoblu si sono però rilassate e non hanno chiuso la partita; le coriacee ospiti ne hanno subito approfittato e si sono aggiudicate con merito la terza frazione, salvo poi subire la reazione delle padrone di casa nel quarto e decisivo set, che ha chiuso definitivamente il match a favore della ZSCh.

Con il successo di sabato sera Valenza prolunga la striscia vincente in campionato e porta a casa tre punti importanti, seppur con qualche sbavatura di troppo, su cui coach Valentini e le sue ragazze dovranno lavorare in settimana. I tre punti comunque permettono alle rossoblu orafe di mantenersi nei quartieri alti della classifica, in quinta posizione, a soli tre punti dalla zona playoff.

Prossimo impegno, sabato 18 gennaio a Biella per l’ultima giornata del girone di andata, prima della final four di Coppa Piemonte, che si giocherà domenica 26 gennaio in campo neutro.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours