Il problema degli abbandoni indiscriminati in prossimità dei cassonetti e altrove, e’ un tema che ha coinvolto fin da subito AMV in stretta collaborazione con il Comune e con il prezioso apporto del proprio personale e del Comando di Polizia Locale. L’obiettivo primario è educare il cittadino al maggior rispetto dell’ambiente al fine di evitare il degrado di della città.
Sono stati incrementati i numeri telefonici al fine di agevolare più utenti possibili nell’ambito del ritiri gratuiti dei rifiuti ingombranti, e’ stato attivato altresì anche un numero verde.
Da circa due anni il territorio è monitorato con numerose foto trappole che hanno permesso, grazie alla collaborazione tra AMV e Comando di Polizia Locale, di applicare numerose sanzioni non solo a carattere amministrativo ma anche penale con denunce all’autorità giudiziaria competente per territorio.
Ultimamente lo sforzo in materia di controlli e’ aumentato anche in virtu’ del cambio di servizio relativo alla indifferenziata urbana di alcune realtà comunali confinanti, che adottano il sistema del porta a porta e ha determinato una migrazione di passaggio dei rifiuti non “nostri”.
A breve anche Valenza adotterà decisioni più agevoli per il cittadino, sempre allo scopo di prevenire il degrado, l’abbandono e migliorare la raccolta.
+ There are no comments
Add yours