Pallavolo C femminile, trasferta a mani vuote per ZSCh sul Lago d’Orta

Visite: 116
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti, 15 Secondi

Valenza torna a mani vuote dalla trasferta sul lago d’Orta, dopo una partita molto combattuta contro le padrone di casa del Sammaborgo, che alla fine prevalgono 3-1 (parziali 21-25, 25-15, 26-24, 25-23).

Pubblicità

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alle rossoblu orafe che sono entrate sul parquet di San Maurizio d’Opaglio determinate a fare risultato e, ad eccezione del secondo set, hanno giocato un match gagliardo, per lunghi tratti alla pari con le novaresi, cedendo solo ai vantaggi.

Pubblicità

E dire che le ragazze di Jacopo Valentini, sono partite col piglio giusto, mettendo subito in difficoltà la ricezione delle padrone di casa con battute efficaci e contrattacchi puntuali. Aggiudicatasi il primo set, la ZSCh ha però dovuto subire la pronta reazione del Sammaborgo, che ha dominato il secondo parziale, riportando velocemente il punteggio in parità, 1–1.

Il terzo e quarto set, che hanno poi deciso il match, sono uno la fotocopia dell’altro. Sammaborgo parte meglio, allunga; Valenza rincorre, raggiunge e supera le rivali nel finale, ma non riesce a gestire il vantaggio ed in entrambi i parziali subisce la rimonta delle padrone di casa, che riescono a prevalere proprio sul filo di lana.

Grande rammarico a fine gara per le rossoblu di coach Valentini, che nel terzo parziale non sono riuscite a concretizzare ben tre palle set che, se trasformate, avrebbero potuto invertire le sorti dell’incontro. Ed anche nel quarto ed ultimo set, combattutissimo fino all’ultimo pallone, le recriminazioni sono tutte nella metà campo valenzana, per un paio di decisioni arbitrali sfavorevoli (decisioni quanto meno discutibili) e per aver gestito male i palloni decisivi nel finale di gara molto convulso.

Le padrone di casa del Sammaborgo hanno vinto però con merito, anche se l’epilogo più giusto, per quello che si è visto in campo, sarebbe stato il quinto set. Ma Le orafe non hanno saputo mettere a terra i palloni che contavano a differenza delle novaresi, formazione giovane ma molto attrezzata, con alcune individualità di categoria superiore.

La ZSCh comunque torna a Valenza a testa alta, con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con qualunque avversaria. I risultati del weekend dicono che il campionato di serie C è equilibrato come non mai e pochi punti nei finali dei parziali possono segnare il confine tra una vittoria esaltante ed una sconfitta con tante recriminazioni.

Dopo due giornate di campionato, le uniche due squadre a punteggio pieno sono Verbania e Canelli, due formazioni che alla vigilia non erano certo accreditate dei favori del pronostico. E proprio Verbania, scenderà al Palazzetto di Valenza domenica prossima, 27 ottobre alle ore 18, in quello che si preannuncia il big match della terza giornata.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours