Ponte di Bassignana, Oddone: ‘Stiamo lavorando per risolvere il problema del Ponte’

Visite: 58
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 24 Secondi

“Stiamo lavorando con passi concreti per risolvere il problema del ponte”

Pubblicità

Queste le parole del Sindaco della Città di Valenza Maurizio Oddone, al termine dell’incontro avvenuto oggi in Provincia, organizzato per risolvere relativi al ponte di Bassignana e della Strada Colla, in modo tale da affrontare il tema della richiesta dello stato di emergenza e la mobilità delle persone con l’aumento delle corse dalla stazione.

Pubblicità

Per Valenza il disagio riguarda, oltre ai pendolari e agli studenti, anche il trasporto valori: il ponte supportava, infatti, 6500 passaggi di veicoli al giorno prima della chiusura.

Il primo punto emerso dall’incontro avvenuto con Amag Mobilità è che l’azienda fa sapere che attualmente le linee sono a basso carico e quindi gli utenti possono usufruire dei mezzi in essere con possibilità di incrementi di linee in caso di necessità.

Si è capito, inoltre, che la soluzione del ponte temporaneo non è così convienente da percorrerre in quanto, sia per i tempi burocratici che per i costi, non risulterebbe utile a

risolvere la problematica, considerando anche l’esondabilità del luogo. Si è aperta comunque una ricerca di un luogo idoneo.

Invece, per quanto riguarda lo stato di emergenza: “La lettera è stata inviata” e in accordo con il sindaco di Tortona, Federico Chiodi, è stata chiesta la disponibilità a un incontro con il Vice Ministro ai Trasporti Edoardo Rixi, al fine di muoversi anche a livello governativo per ottenere degli aiuti concreti e anche economici.

L’incontro di oggi segna un’altro passo concreto per affrontare i temi non solo a parole ma con delle azioni concrete: “Tutte le parti in causa sono attive sul problema e determinate a muoversi velocemente”, ha aggiunto infine il Sindaco Oddone

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articoli dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours