di Massimo Iaretti
A volte viaggiando non sei tu che cerchi notizie ma sono le notizie che cercano te. Recentemente dovendo recarmi in auto da Casale verso Alessandria e viceversa mi è capitato – per via dei lavori in corso tra Occimiano e Mirabello Monferrao – di dover prendere la deviazione e dovermi immettere al termine della SP 60 Villabella – Giarole nella SP 55 Casale-Valenza, ricavando una costatazione.
L’incrocio, per chi arriva da Giarole è malsegnalato e la segnaletica orizzontale, è carente soprattutto per chi deve immettersi direzione Casale, mentre per chi gira in direzione Valenza, quanto meno è visibile.
Altresì per chi arriva da Valenza è deve immettersi sulla Villabella – Giarole lo spazio di manovra non è dei migliori, quasi a raffigurare una manovra ‘contro mano’ (il tra virgolette è d’obbligo).
Il tutto, poi, avviene in un tratto rettilineo che le auto e le moto percorrono sempre a velocità piuttosto sostenute, spesso superiori ai 70 km/h fissati dall’ente proprietario della strada, ovvero la Provincia di Alessandria.
Pertanto si rende necessario un intervento della Provincia, quanto meno sulla segnaletica orizzontale, auspicando che vengano anche effettuati in un futuro prossimo (non troppo venturo) interventi più strutturali anche per ridurre la pericolosità che si ha spesso in fase di immissione sulla Casale – Valenza.
+ There are no comments
Add yours