Dall’8 al 14 Luglio si sono svolti a Roma i Mondiali Masters di Tennistavolo presso il polo fieristico della capitale.
Una manifestazione molto importante, con il più alto numero di atleti mai registrato fino ad ora; oltre 6000 sportivi provenienti da tutto il mondo si sono ritrovati nel nome della stessa grande passione: il Tennistavolo.
Presente anche il Tennistavolo Valenza, con una delegazione di veterani pronti a scendere in campo nelle varie categorie:
Pier Francesco Re over 50
Fabio Corbia over 45.
Registrano tutti almeno una vittoria.
Risultato strepitoso di Simone Botta, over 45, che passa il girone nel singolo; arriva nei 32mi del tabellone principale del doppio maschile in coppia con Vincenzo Meduri; ma soprattutto compie un’impresa memorabile diventando vice campione mondiale nel doppio misto consolation over 45 in coppia con la bravissima tedesca Iris Herrmann.
Costantemente presenti a bordo campo per tutta la manifestazione Claudia Testa e Anna Casalinuovo con il loro prezioso supporto.
I 5 padiglioni della Nuova Fiera di Roma per l’intera settimana sono stati teatro di match, allenamenti, amichevoli, scambi di idee e info sui vari materiali di gioco.
Ma non solo, dal punto di vista umano è stata una esperienza unica.
Si è riscoperta l’importanza di un sorriso; la gestualità che scavalca ogni problema di comunicazione; l’amore e la passione per lo sport che trasformano tutti i partecipanti in una grande famiglia allargata. Il gioco ha il potere di fare tornare tutti un po’ bambini, crolla improvvisamente qualsiasi tipo di diversità lasciando spazio alla disarmante semplicità dei rapporti umani.
Il Tennistavolo Valenza rientra a casa molto soddisfatto, con una più che sorprendente medaglia d’argento e con un bagaglio di esperienze sportive e umane sicuramente indimenticabili.
+ There are no comments
Add yours